Phil Anselmo nella bufera per un saluto romano alla serata in memoria di Dimebag Darrell - VIDEO

Phil Anselmo nella bufera per un saluto romano alla serata in memoria di Dimebag Darrell - VIDEO

Non è la prima volta che il già frontman dei Pantera viene accusato di razzismo, e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima. Anche perché Phil Anselmo, nello smentire chi lo accusa di avere simpatie suprematiste, è sempre stato piuttosto vago, così come lo è stato nell'intervenire nell'ultima polemica che l'ha visto coinvolto.


Per la sua ultima, controversa trovata il cantante ha scelto l'annuale edizione del Dimebash, festa tenutasi lo scorso 22 gennaio in California in onore di Dimebag Darrell, chitarrista della band di Arlington, Texas, rimasto vittima di uno squilibrato - Nathan Gale - che nel 2004 - durante un concerto con i Damageplan all'Alrosa Villa di Columbus, Ohio - lo ferì mortalmente con diversi colpi d'arma da fuoco sul palco che stava ospitando la sua esibizione: terminati i set dei gruppi ospiti - formati da membri di Slayer, Black Label Society, Alice in Chains e altri, con Dave Grohl come ospite speciale - Anselmo è salito sul palco rivolgendosi alla folla con un equivocabile saluto romano, e pronunciando le parole che i più hanno identificato in "white power", "potere bianco", motto proprio delle frange più estreme dei movimenti segregazionisti nordamericani.



Il video dell'accaduto, postato sul Web da un fan presente nelle prime file, non ha mancato di sollevare una fitta ridda di polemiche, nella quale l'artista ha deciso di intervenire con un messaggio postato direttamente in calce alla clip incriminata:


"Ok ragazzi, incasso, ma accidenti, stavo scherzando: era la gag della serata, nel backstage, perché abbiamo bevuto un casino di vino bianco. A qualcuno serve una pelle un pò più dura: è pieno di stronzi da prendere di mira con un programma [razzista] più realistico. Cazzo, io amo tutti, e mi fanno tutti schifo. E questo è quanto. Quindi niente scuse, per me"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.