Ice Cube conferma: i N.W.A. di nuovo insieme sul palco del Coachella 2016

Il palco del festival di Coachella 2016 - se tutto procede come pianificato - vedrà un evento decisamente epocale per il mondo del rap: è infatti stata confermata la presenza del leggendario gruppo gangsta N.W.A., che per l'occasione si riunirà durante il live di Ice Cube.

Adare la notizia è stato Ice Cube stesso, ospite dello show televisivo statunitense "The talk", che ha detto a proposito del festival:

Ho un po' di trucchetti da sfoderare… proverò a riunire i componenti dei N.W.A. Daremo a tutti una lezione di storia su Ice cube e i N.W.A., la West Side Connection e tutto quello che ho fatto negli anni.

Stando a quanto detto da Ice Cube, poi, il live a Coachella comprenderà anche una coreografia ed elementi visivi "stupefacenti". In mancanza di ulteriori dettagli, c'è già chi ipotizza che fra le trovate potrebbe esserci quella di riportare in vita e sul palco, come ologramma, lo scomparso Eazy-E (ucciso dall'AIDS nel 1995).

Durante l'estate del 2015, peraltro, in seguito all'uscita del biopic "Straight outta Compton" dedicato ai N.W.A., Ice Cube aveva calcato il palco del BET Experience insieme a DJ Yella e MC Ren per una performance di sette brani della band, dando adito a voci di imminente reunion - che poi non è avvenuta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.