"Vinyl": i dettagli della colonna sonora della serie TV di Mick Jagger. C'è anche un cameo di David Bowie

"Vinyl": i dettagli della colonna sonora della serie TV di Mick Jagger. C'è anche un cameo di David Bowie

Emergono nuovi dettagli su "Vinyl", la serie televisiva ideata da Mick Jagger, diretta da Martin Scorsese e dedicata alla scena musicale newyorkese degli anni '70. La serie, che debutterà tra poche settimane sull'emittente televisiva statunitense HBO (14 febbraio - e poco dopo su Sky in Italia), avrà ovviamente un'importante colonna sonora.

La sigla sarà una canzone originale, "Sugar Daddy", mentre "Personality crisis" dei New York Dolls è stata reincisa per l'occasione dal frontman David Johansen; alcune canzoni saranno a carico dei Nasty Bits, la band che si vede nella serie, il cui frontman è intepretato da James Jagger, figlio di Mick.

Dopo ogni puntata, e come già avviene per serie analoghe come "Empire", verranno pubblicati EP digitali, con canzoni di Julian Casablancas, Iggy Pop, Charli XCX, Arcs, Chris Cornell, Trey Songz, Jessie J, Nate Ruess, Royal Blood, Jess Glynne e Charlie Wilson. Una raccolta, "Vinyl: Music From the HBO Original Series — Volume 1" verrà pubblicata il 12 febbraio, mentre una seconda verrà pubblicata alla fine della prima stagione," Vinyl: Music From the HBO Original Series — Volume 1: Finale".

Di seguito, il secondo trailer di "Vinyl", sotto la tracklist del primo volume della colonna sonora.

TRACKLIST:

  1. Ty Taylor: "The World Is Yours"
  2. David Johansen: "Personality Crisis"
  3. Kaleo: "No Good"
  4. Sturgill Simpson: "Sugar Daddy" (Theme from 'Vinyl')
  5. Ruth Brown: "Mama He Treats Your Daughter Mean"
  6.  Otis Redding: "Mr. Pitiful"
  7.  Dee Dee Warwick: "Suspicious Minds"
  8.  Mott the Hoople: "All The Way From Memphis"
  9.  David Johansen: "Stranded In The Jungle"
  10.  Chris Kenner: "I Like It Like That"
  11.  Ty Taylor: "Cha Cha Twist"
  12.  The Jimmy Castor Bunch: "It’s Just Begun"
  13.  Soda Machine: "Want Ads"
  14.  The Meters: "Hand Clapping Song"
  15.  Soda Machine: "Slippin’ Into Darkness"
  16.  Edgar Winter: "Frankenstein"
  17.  Nasty Bits: "Rotten Apple"
  18.  Foghat: "I Just Want To Make Love To You"

Intervistati da Repubblica, Jagger e Scorsese hanno rivelato la presenza di un cameo del Duca Bianco nella sesta puntata della serie. In particolare, il frontman dei Rolling Stones ha ricordato così il Duca Bianco:

"David era un amico molto caro e la sua morte mi ha molto rattristato, come potete immaginare. Mi viene da dire che questa serie sia anche un modo positivo per ricordare e onorare la sua vita e il suo lavoro. Con David abbiamo trascorso tanto tempo insieme, ci siamo divertiti, parlavamo tanto di musica e di cinema e di arte, ma soprattutto di noi stessi, della moda: non ci crederete ma parlavamo molto di vestiti, degli stilisti. E quante feste abbiamo vissuto insieme a New York negli 70. Allo Studio 54, a Broadway..."



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.