Lo stilista Paul Smith parla della sua T-shirt per Blackstar di David Bowie

Lo stilista Paul Smith parla della sua T-shirt per Blackstar di David Bowie

Paul Smith, stilista britannico considerato fra i più rappresentativi e originali in campo di moda maschile, proprio lunedì 11 gennaio ha tenuto una mostra/spettacolo dedicata alle sue muse e fonti di ispirazione, a Londra, nell'ambito della rassegna "London Collections: Men". Numerosi sono stati i riferimenti al compianto Duca Bianco: peraltro Bowie era un grande amico di Smith e per lui lo stilista ha - recentemente - creato una la t-shirt bianca con la stella nera di Blackstar.

CLICCA PER LA FOTO DELLA T-SHIRT DI PAUL SMITH PER BLACKSTAR

Smith ha spiegato:

Mi ha chiesto di disegnargli la maglietta, che alla fine è stata pronta un minuto dopo mezzanotte dell'8 gennaio. Il nuovo disco ha solo sette pezzi e suona molto scuro, con un tocco jazz. E le recensioni sono ottime.

Smith ha anche detto che Bowie era solito indossare capi delle sue collezioni quando non era sul palco:

Gli piacevano i nostri completi, le nostre sciarpe e le t-shirt. Credo che una volta nel nostro negozio della Quinta Avenue abbia comprato tutte le magliette della sua taglia che avevamo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.