Noel Gallagher: 'Se mi chiedessero di scrivere il tema di James Bond accetterei. Ecco perché...'

Noel Gallagher: 'Se mi chiedessero di scrivere il tema di James Bond accetterei. Ecco perché...'

Sembra essere l'eliminazione - o la rimozione, chissà... - dell'ansia da prestazione dai propri orizzonti (artistici) il segreto dell'ex mente degli Oasis, sempre più rilassato riguardo a temi che qualche anno fa l'avrebbero visto reagire in modi tutto fuorché olimpici. Si prenda, ad esempio, la composizione del tema portante della colonna sonora dei nuovi capitoli cinematografici di 007. Croce e delizia di qualsiasi artista suddito di sua maestà, la più prestigiosa delle commissioni musicali d'oltremanica è stata inoltrata anche ai Radiohead, che si sono visti rispondere con nonchalance "no, grazie" a brano già ultimato, per poi vedersi scartati a beneficio di Sam Smith. Accetterebbe Noel Gallagher di correre un rischio simile? Secondo quanto il cantante, chitarrista e compositore ha riferito al Sunday Times, parrebbe proprio di sì:


"Se mi avessero chiesto di scrivere una canzone per James Bond gli avrei detto certo, contateci. Il fatto è che non ho mai inseguito niente. Mettere in piedi un gruppo come gli Oasis sembrava impossibile, tutte le mie ambizioni mi parevano impossibili, quindi non sono mai stato minimamente ambizioso per nulla che possa essere inaccessibile. Ora che qualcosa ho fatto, non me ne frega proprio un cazzo di conseguire qualcosa. L'unica cosa che mi interessa è scrivere le migliori canzoni che possa..."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.