Coldplay: nel tour al via a marzo parte della scaletta la deciderà il pubblico

Coldplay: nel tour al via a marzo parte della scaletta la deciderà il pubblico

Nel mese di marzo del 2016 la rock band britannica del Coldplay si imbarcherà nel tour mondiale promozionale per supportare il recente album "A head full of dreams". Per questa serie di appuntamenti live Chris Martin e i suoi hanno deciso di adottare uno stratagemma non particolarmente originale, ma sempre di grande effetto: in pratica ogni sera la scaletta comprenderà una sezione costituita da brani selezionati dai fan, e quindi sempre differente.

In una recente intervista rilasciata al "The Sun", Martin stesso ha spiegato:

Quello che faremo in questo tour e praticamente una sezione su richiesta. Domanderemo alle persone di darci una motivazione per cui desiderano che suoniamo un particolare brano, per cui ci deve essere una ragione per farlo. Credo che potremmo realizzare la cosa con una specie di stanzino tipo quelli per fare le foto-tessera, in cui entri e dici: "Ciao, sono Derek, e vorrei che voi suonaste 'The hardest part'".

La band, inoltre, sembra intrigata dal fatto che le scelte dei fan potranno ricadere anche su pezzi più particolari del proprio repertorio. Martin ha detto:

Ci piace suonare i pezzi più vecchi. E questo tour avrà finalmente una scaletta che ci piace davvero dall'inizio alla fine. Per esempio se dovessimo  suonare un pezzo come "Spies" da "Parachute", sarebbe bellissimo farlo e dire: "Questa è per Helen di Bolton e le ricorda il suo papà". Ok, è un esempio non felicissimo, ma è così per dire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.