David Bowie: il nuovo singolo 'Lazarus' da Blackstar arriva il 18 dicembre - TEASER AUDIO

David Bowie: il nuovo singolo 'Lazarus' da Blackstar arriva il 18 dicembre - TEASER AUDIO

Manca davvero pochissimo al nuovo singolo del Duca Bianco. David Bowie, infatti, il 18 dicembre pubblicherà (in formato digitale) il brano "Lazarus", tratto da Blackstar - il 25° album in studio dell'artista britannico che esce in occasione del suo 69° compleanno il prossimo 8 gennaio 2016.
Ma non è tutto, perché sarà possibile ascoltare la canzone in anteprima con un giorno di anticipo, ovvero il 17 dicembre: alle 5:15 (orario inglese), infatti, il pezzo sarà trasmesso sulle frequenze radiofoniche di BBC 6 Music.

Ecco, di seguito, una breve preview/teaser audio del pezzo:

Il nuovo album Blackstar - stando a quanto svelato da Tony visconti e dal diretto interessato, è in parte ispirato a Kendrick Lamar e ai Death Grips.

Sempre Visconti, un un'intervista concessa a "Mojo", ha spiegato il mood del disco, dicendo:

Il precedente album, 'The next day', ha cominciato a cercare di fare qualcosa di nuovo, ma si portava dietro qualcosa di vecchio. Non è così per questo disco. [...] Se avessimo registrato con i musicisti di David, avremmo visto musicisti rock suonare jazz. Vedere musicisti jazz suonare musica rock, invece, capovolge le cose. Il loro approccio alla musica è stato così 'rinfrescante'. Non vedevo l'ora di arrivare in studio, ogni giorno, per ascoltare quello che facevano. Nulla è stato fatto per richiamare il passato.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.