Golden Globes 2016, nelle categorie musicali nomination per Ennio Morricone, Sam Smith, Ellie Goulding, Brian Wilson, Wiz Khalifa e David Lang - VIDEO

Golden Globes 2016, nelle categorie musicali nomination per Ennio Morricone, Sam Smith, Ellie Goulding, Brian Wilson, Wiz Khalifa e David Lang - VIDEO

Sono state rese note oggi le nomination alla prossima edizione del Golden Globes Awards, premi assegnati annualmente dall'Hollywood Foreign Press Association e convenzionalmente considerati l'anticamera degli Oscar. Nella categoria "miglior brano originale" inserito nella colonna sonora di un film le nomination sono andate a Sam Smith per "Writing's on the wall", tema portante del nuovo capitolo della saga cinematografica di 007 "Spectre", Ellie Goulding, per "Love Me Like You Do", inserita nella colonna sonora della trasposizione su grande schermo di "50 sfumature di grigio", la già mente dei Beach Boys Brian Wilson, per "One kind of love" (utilizzata nel biopic "Love & mercy" dedicatogli da Bill Pohlad), Wiz Khalifa (per "See You Again", da "Fast & furious 7") e "Simple Song No. 3", brano scritto da David Lang per il film di Paolo Sorrentino "La giovinezza".

Nella categoria "miglior colonna sonora originale" - lo score, come viene tecnicamente definito - in lizza per la statuetta ci sono le partiture firmate da Ennio Morricone per "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino, Carter Burwell per "Carol", Alexandre Desplat per "The Danish Girl", Daniel Pemberton per "Steve Jobs" e Ryuichi Sakamoto e Alva Noto per "The Revenant".

Nelle categorie non musicali, sono da segnalare le nomination di Will Smith nella categoria "miglior attore protagonista" per la sua prestazione in "Zona d'ombra" e quella di Lady Gaga nella sezione "miglior attrice in serie Tv" per il ruolo che la popstar newyorchese ha interpretato in "American horror story".


La serata di gala durante la quale avranno luogo le premiazioni della settantatreesima edizione dei Golden Globes si terrà il prossimo 10 gennaio presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California.


Nella categoria "miglior brano originale" negli anni passati sono stati John Legend e Common (con "Glory", dal film "Selma"), gli U2 (con "Ordinary love", dal film "Mandela: Long Walk to Freedom") e Adele (con "Skyfall", dall'omonimo film di 007): di questi tre brani sono quello firmato da Bono e soci mancò - lo stesso anno - di conquistare anche il corrispettivo Academy Award.

 

Ecco, di seguito, i brani in lizza nella categoria "miglior brano originale" ai Golden Globes 2016:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.