Bruce Springsteen, è ufficiale: il tour di 'The river' al via a gennaio negli USA

Bruce Springsteen, è ufficiale: il tour di 'The river' al via a gennaio negli USA

Come già ampiamente anticipato, è stato confermato nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 dicembre, il tour in supporto a "The river - The ties that bind", cofanetto dedicato a uno dei periodi più creativi della carriera del Boss, quello che portò Bruce Springsteen nel 1980 alla pubblicazione di “The river”, il primo doppio album della sua carriera. 


La serie di date, per il momento limitate al solo nordamerica, prenderà il via il prossimo 16 gennaio da Pittsburgh, per chiudersi - dopo ventuno tappe, con una doppietta alla Memorial Sports Arena di Los Angeles il 15 e 17 marzo: il tour rappresenta la prima sortita sui palchi in grande stile del Boss dai tempi della promozione dal vivo in supporto a "High hopes", chiusasi ormai due anni orsono. Ogni serata verrà registrata in alta definizione, mixata dallo staff dell'artista e sarà resa disponibile al download sul sito ufficiale del leader della E Street Band a pochi giorni dall'evento.

Ecco, di seguito, l'elenco di date annunciate oggi:

16 gennaio - Pittsburgh, PA @ Consol Energy Center 
19 - Chicago, IL @ United Center 
24 e 27 - New York, NY @ Madison Square Garden 
29 - Washington, DC @ Verizon Center 
31 - Newark, NJ @ Prudential Center 
2 febbraio - Toronto, ON @ Air Canada Centre 
4 - Boston, MA @ TD Garden 
8 - Albany, NY @ Times Union Center 
10 - Hartford, CT @ XL Center 
12 - Philadelphia, PA @ Wells Fargo Center 
16 - Sunrise, FL @ BB&T Center 
18 - Atlanta, GA @ Philips Arena 
21 - Louisville, KY @ KFC Yum! Center 
23 - Cleveland, OH @ Quicken Loans Arena 
25 - Buffalo, NY @ First Niagara Center 
27 - Rochester, NY @ Blue Cross Arena 
29 - St Paul, MN @ Xcel Energy Center 
3 marzo - Milwaukee, WI @ BMO Harris Bradley Center 
6 - St Louis, MO @ Chaifetz Arena 
10 - Phoenix, AZ @ Talking Stick Resort Arena 
13 - Oakland, CA @ Oracle Arena 
15 e 17 - Los Angeles, CA @ Los Angeles Memorial Sports Arena

 

Al momento non sono emerse indiscrezioni relative a eventuali itinerari intercontinentali del tour, anche se pare più che probabile che il nuovo show possa essere messo in scena anche sui palchi europei (e, al proposito, val la pena ricordare quanto il suo storico promoter italiano, Claudio Trotta, ci disse la scorsa estate a proposito della prossima stagione concertistica in programma all'autodromo nazionale di Imola) e non solo. Le ultime apparizioni del Boss su suolo italiano risalgono al 2013, in occasione della seconda branca europea del tour in supporto a "High hopes": Springsteen si esibì prima a Padova e Milano - il 31 maggio e il 3 giugno - per poi tornare nella Penisola l'11 luglio successivo, al Rock in Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.