Le guide di Rockol: dove sono le sale prova a Torino?

Avere uno spazio dedicato in cui suonare, provare i brani, gli arrangiamenti, le scalette è da sempre uno dei problemi principali per band e artisti. Nelle località più periferiche a volte si risolve affittando spazi in condivisione, ma in realtà più cittadine/metropolitane molto spesso questa soluzione non è semplicemente praticabile, per cui divengono preziose le sale prova che operano sul territorio affittando a ore i propri locali.

Questi centri offrono il vantaggio di essere completamente attrezzati (di norma basta portarsi il proprio strumento), con personale a disposizione per ogni esigenza tecnica e organizzativa, spesso anche dotati di sale relax con distributori automatici di cibo e bevande... insomma, ambienti professionali e in cui è facile trovarsi a proprio agio per suonare.

Torino, da sempre luogo di fermento per tendenze, band e idee, ospita parecchi centri del genere, dislocati in varie zone della città.

Ecco alcuni link utili per orientarsi nel panorama torinese:

CLICCA QUI PER LA MAPPA SU GOOGLE MAPS DEGLI STUDI E LE SALE PROVA NELLA CITTA' DI TORINO

ANNUNCI PER SALE PROVA A TORINO SU VILLAGGIO MUSICALE

Abbiamo anche stilato un rapido elenco di sale prova della città di Torino (non completo ed esaustivo, per ovvi motivi: il panorama cambia molto rapidamente!), tramite cui  è possibile consultare i siti delle singole realtà per trovare quella più adatta alle proprie esigenze - per posizione, costi, servizi e strumentazione.

DamJam
Officina sonora
Rainbowmusic
Bioritmo
Sonica X
Submix
Zona Roveri
La Saletta
Pink Noise
Bassa Frequenza
Comala
Dracma
Rocklab
Zoo Station

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.