Google, ecco gli artisti da tenere d'occhio nel 2016

Sì, avete letto bene. A dare i consigli circa i nomi da curare sul panorama musicale internazionale non è una rinomata testata specializzata, ma un colosso dell'informatica e del Web. A differenza delle liste stilate in base all'istinto e al fiuto di redazioni più o meno compententi, Google ha pensato di congiurare la propria capacità di analisi dei big data, incrociando volume di brani passati in streaming dalla sua piattaforma musicale Google Play, attività di ricerca della propria utenza e post e interazioni generate su social network e piattaforme di media sharing - una su tutte, Youtube, di proprietà della stessa "big G" - per indicare scientificamente quali siano gli artisti più promettenti prossimi ad affermarsi presso il grande pubblico.

In vetta alla classifica di Google c'è la cantante londinese Frances, seguita da Jack Garratt (anche lui inglese, del Buckinghamshire, e prossimo a consegnare ai mercati - il prossimo mese di febbraio) il suo album di debutto "Phase", e i Clean Cut Kid da Liverpool. Seguono - tra gli altri - Aurora, già messa sotto contratto dalla Decca per il Regno Unito, la colombiana Kali Uchis e il giovanissimo alfiere del nu-soul d'oltremanica Samm Henshaw.

Ecco, di seguito, la lista stilata da Google:

1) Frances
2) Jack Garratt
3) Clean Cut Kid
4) Aurora
5) Kali Uchis
6) Anne-Marie
7) Nao
8) Tink
9) Samm Henshaw
10) Vant

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.