Foo Fighters, cosa aspettarsi dalla fine del conto alla rovescia: le ultime prima della rivelazione

Foo Fighters, cosa aspettarsi dalla fine del conto alla rovescia: le ultime prima della rivelazione

La verità verrà svelata al mondo nelle primissime ore del mattino - sul fuso di Roma - di lunedì 23 novembre: non frattempo, non resta che provare a raccogliere tutte le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore relativamente all'annuncio che Dave Grohl e compagni faranno all'inizio della prossima settimana.

I Foo Fighters, che ufficialmente non hanno mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito, si sono preoccupati di disseminare sul Web indizi che potessero forniere ai fan più accaniti (e arguti) qualche indizio in merito alla sorpresa di prossima presentazione: mettendo insieme le tessere del mosaico - o quelle che si suppone lo siano - le conclusioni degli osservatori più accreditati a livello internazionale sono più o meno queste.

La rivelazione di lunedì dovrebbe riguardare, come già riferito, un EP: il titolo, "2nd Century AD", sarebbe desunto dall'identificativo del file audio - in mp3 - mandato in loop sulla pagina che ospita l'orologio con il conto alla rovescia. La pubblicazione sarebbe da attendere per il prossimo 27 novembre - cinque giorni dopo l'annuncio - in concomitanza con il Record Store Day Black Friday, costola dell'ormai nota manifestazione (che Grohl e soci apprezzano molto) dedicata ai negozi di dischi indipendenti nata per fare da volano al mercato musicale in vista dello shopping natalizio.

Nella pubblicazione dovrebbero trovare spazio cinque brani inediti, che diverse fonti non ufficiali indicano come "Iron rooster", "Neverending sigh", "Saint Cecilia", "Savior breath" and "Sean": le canzoni sarebbero state registrare nella prima metà dello scorso mese di ottobre a Austin, in Texas. Che la band di fosse messa al lavoro su nuovo materiale nella città che ospita il South by Southwest non è una novità: a rivelarlo, il 10 ottobre, fu lo stesso Grohl, in occasione della tappa locale del tour in supporto a "Sonic highways".

Un ulteriore indizio potrebbe essere rappresentato dagli scatti che fanno da sfondo al conto alla rovescia sul sito dei Foo Fighters: gli elementi del gruppo, nelle foto, sono ritratti in quello che pare essere l'hotel Saint Cecilia, sempre a Austin, albergo a tema musicale intitolato nientemeno alla patrona dei musicisti. Quelle che vi abbiamo riferito sono solo le supposizioni al momento più avvalorate, ma se due più due fa quattro...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.