Muse, online un nuovo trailer del 'Drones world tour' - VIDEO

Muse, online un nuovo trailer del 'Drones world tour' - VIDEO

La band di Matthew Bellamy ha reso disponibile attraverso il proprio canale ufficiale Instragram un'anteprima video di quello che sarà la nuova branca del "Drones world tour", serie di date che vedrà i Muse impegnati nelle arene al coperto di tutto il mondo e che toccherà anche Milano con una corposa residency al Forum di Assago tra i prossimi 14 e 20 maggio: nello specifico, la clip illustra nel dettagli il palco rotante, a forma di freccia, che renderà possibile la visione frontale dello show al pubblico assiepato - a 360° - nel parterre e sugli spalti delle strutture che ospiteranno il live.


Guarda qui il nuovo trailer del "Drones world tour".


Definito ambiziosamente dalla band "la nostra versione di 'The wall'", la sesta branca del "Drones world tour" - già passato la scorsa estate da Roma nella sua versione outdoor - debutterà domani, 17 novembre, a Città del Messico, per poi proseguire tra Stati Uniti e Canada fino al prossimo primo febbraio: la tranche di date nel Vecchio Continente prenderà il via da Parigi il 26 febbraio, per passare dall'Italia il 14, 15, 17, 18, 20 e 21 maggio, e chiudersi a Helsinki, in Finlandia, il 14 giugno successivo. Il capoluogo lombardo è l'unica città al mondo, insieme alla capitale francese, a ospitare sei date consecutive del "Drones world tour".


Ad anticipare la macchina scenica del nuovo show era stato, a metà dello scorso settembre, lo scenografo Glen Rowe:


"Quando si installa un ring nel centro di un'arena sembra piccolo, giusto un francobollo disperso in un grande spazio. Allora abbiamo pensato: perché non montare un piccolo palco nel centro delle arene con due fughe che terminino in altrettante pedane, alle rispettive estremità, dove far apparire cose e divertirci un po' con la tecnologia? L'intero cerchio impiegherà un'ora per compiere una rivoluzione completa, in modo che Matt inizi lo show in un punto e dopo un'ora torni nello stesso dal quale è partito, permettendo a tutti di vederlo da vicino due volte"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.