Danger Mouse lancia la sua etichetta, 30th Century Records: una compilation con tutti gli artisti coinvolti - ASCOLTA
La mente degli Gnarls Barkley ha ufficialmente lanciato la sua etichetta, 30th Century Records, la cui fondazione era stata annunciata lo scorso mese di agosto; l'etichetta collaborerà con Columbia Records e per presentarla Danger Mouse ha pensato di consegnare al mercato una compilation contenente brani incisi da tutti gli artisti che fanno parte del roster: tra questi anche gli Arcs (la band del già frontman dei Black Keys, Dan Auerbach), Autolux, Sam Cohen e Nine Pound Shadow.
Il disco, intitolato "30th Century Records compilation volume 1" uscirà il prossimo 18 dicembre, ma a partire da oggi è possibile ascoltare due dei brani che faranno parte della tracklist: "Lose your illusion" (di Sam Cohen, già membro degli Yellowbirds e degli Apollo Sunshine) e "Melody" (dei Nine Pund Shadow). Potete ascoltare entrambe le canzoni proprio qui sotto:.
In merito all'etichetta, Danger Mouse ha detto:
"Non voglio cercare di plasmare il modo in cui suonano queste band per l'etichetta; sto cercando solamente cose che mi piacciono, qualcuno che io possa aiutare. Possono portarmi le canzoni e dirmi: 'Cosa ne pensi di questa roba?'. E io do dei consigli. Questo è il mio modo per aiutare questi gruppi".