Rockol30

Il ritorno degli Erasure, prima un DVD e poi il nuovo album

Il ritorno degli Erasure, prima un DVD e poi il nuovo album
Gli Erasure tornano a farsi risentire ad oltre 4 anni dalla loro ultima prova discografica, "Loveboat", che a fine 2000 non aveva ottenuto particolari consensi. Vince Clarke ed Andy Bell pubblicheranno un DVD dal vivo intitolato "The tank, the swan and the balloon live!" il prossimo 25 ottobre; il supporto contiene la registrazione del concerto da loro tenuto il 6 agosto 1992 all'Apollo di Manchester. L'album che segna il loro ritorno sulle scene è invece stato battezzato "Nightbird" e sarà in vendita nel gennaio 2005; il CD viene anticipato dal singolo apripista "Breathe". "Nightbird" sarà supportato da un tour del quale per ora si conoscono le sole date irlandesi e britanniche. Il primo show è fissato per il 25 febbraio a Dublino, l'ultimo ad Hull il 21 marzo. A Londra gli Erasure suoneranno il 5 marzo all'Hammersmith Carling Apollo. I due unirono le loro forze nella capitale britannica nel 1985 in seguito ad un annuncio sul settimanale musicale, ora scomparso, "Melody Maker". La formazione iniziò a decollare nell'ottobre 1986, quando il singolo "Sometimes" raggiunse il secondo posto nelle classifiche UK. Clarke, ex Yazoo, è del '60; Bell, ex Void, del '64.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.