Adele, presto in concerto per promuovere '25': i piani per il nuovo tour (che farà tappa anche nelle grandi arene)

Adele, presto in concerto per promuovere '25': i piani per il nuovo tour (che farà tappa anche nelle grandi arene)

Prossima a consegnare al mercato il suo nuovo album in studio, "25" (anticipato dal singolo "Hello", che ha già fatto registrare diversi record, l'album uscirà il prossimo 20 novembre), Adele starebbe progettando quello che sarà il tour di supporto al disco; la diva pop britannica non si esibisce dal vivo in tour da ormai quattro anni, ovvero da quando - nel 2011 - partì alla volta del tour di supporto a "21". Non fu una tournée fortunatissima, per Adele: la cantautrice britannica fu infatti costretta a cancellare o rinviare diversi concerti a causa di una laringite, di un'infezione toracica e un'emorragia alle corde vocali che l'ha costretta a ricorrere ad un intervento chirurgico, annullando così un totale di sedici spettacoli negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Secondo Billboard, che ha raccolto le indiscrezioni di una fonte anonima, Adele starebbe progettando un tour utilizzando una strategia piuttosto insolita per una popstar della sua statura: il suo team starebbe infatti lavorando su singoli concerti "market-to-market", ovvero su offerte singole, cercando organizzatori che possano offrire le migliori offerte. E lo starebbe facendo autonomamente, cioè senza il supporto o la consulenza di colossi della promozione come Live Nation o AEG Live. Per dirla in parole povere: Adele si starebbe comportando come i giovani artisti alle prese con i loro primi concerti, i quali si rivolgono autonomamente ai piccoli club per esibirsi una sera.

Questa nuova tournée, sostiene sempre la fonte citata da Billboard, porterà Adele ad esibirsi anche nelle grandi arene e nei palasport, a differenza dei precedenti tour che invece l'avevano vista cantare nei teatri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.