Sam Smith, la cover di 'Love is a losing game' di Amy Winehouse dalla riedizione dell'album di debutto - ASCOLTA

Sam Smith, la cover di 'Love is a losing game' di Amy Winehouse dalla riedizione dell'album di debutto - ASCOLTA

Sam Smith consegna al mercato una speciale riedizione del suo album di debutto, "In the lonely hour", originariamente uscito lo scorso anno; il disco torna nei negozi sotto forma di doppio album intitolato "In the lonely hour - Drowning shadows" e contiene, oltre alle canzoni già incluse nella versione standard, anche una serie di tracce bonus. Tra queste anche una cover del cantautore britannico di "Love is a losing game", brano originariamente inciso da Amy Winehouse e contenuto nell'album "Back to black". Di seguito potete ascoltare sia la versione di Sam Smith che quella originale della compianta cantautrice londinese:









In merito al suo rapporto con la musica di Amy Winehouse, a margine di un'intervista concessa ai microfoni di BBC Radio 1, Sam Smith ha detto:

"Avevo 11 anni quando è uscito 'Frank' (l'album di debutto di Amy Winehouse, ndr), un album che mi ha davvero formato come artista, influenzando la mia visione della musica e il mio rapporto con la musica, anche a livello di testi. Recentemente ho visto il film dedicato ad Amy e sono tornato a quando avevo 11 anni: questa canzone ha degli accordi così crudi...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.