Sam Smith, la cover di 'Love is a losing game' di Amy Winehouse dalla riedizione dell'album di debutto - ASCOLTA
Sam Smith consegna al mercato una speciale riedizione del suo album di debutto, "In the lonely hour", originariamente uscito lo scorso anno; il disco torna nei negozi sotto forma di doppio album intitolato "In the lonely hour - Drowning shadows" e contiene, oltre alle canzoni già incluse nella versione standard, anche una serie di tracce bonus. Tra queste anche una cover del cantautore britannico di "Love is a losing game", brano originariamente inciso da Amy Winehouse e contenuto nell'album "Back to black". Di seguito potete ascoltare sia la versione di Sam Smith che quella originale della compianta cantautrice londinese:
In merito al suo rapporto con la musica di Amy Winehouse, a margine di un'intervista concessa ai microfoni di BBC Radio 1, Sam Smith ha detto:
"Avevo 11 anni quando è uscito 'Frank' (l'album di debutto di Amy Winehouse, ndr), un album che mi ha davvero formato come artista, influenzando la mia visione della musica e il mio rapporto con la musica, anche a livello di testi. Recentemente ho visto il film dedicato ad Amy e sono tornato a quando avevo 11 anni: questa canzone ha degli accordi così crudi...".