Rockol30

Bad Brains: il chitarrista Dr. Know ricoverato in gravi condizioni

Bad Brains: il chitarrista Dr. Know ricoverato in gravi condizioni

Gary Miller, meglio conosciuto come Dr. Know, co-fondatore dei Bad Brains, una delle band più in vista sulla rigogliosa scena hardcore di Washington DC anni Ottanta - recentemente omaggiata dai Foo Fighters, si veda il frame video qui sotto - è stato ricoverato in gravi condizioni. La notizia, diffusasi nella serata di ieri sui social network, è stata confermata oggi dalla band, che ha diramato al proposito questo scarno comunicato:

"La nostra famiglia vi chiede di tenere Dr. Know nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere. Vi chiediamo rispettosamente di rispettare la nostra privacy in questi momenti: appreziamo molto ogni genere di energia positiva che vogliate inviarci"

Sulla natura del problema che abbia costretto l'artista a ricorrere alle cure dei medici, al momento, non ci sono certezze: la pagina Facebook ufficiale della band di Dean Ween parla di un ricovero in modalità "life support", equiparabile più o meno al concetto di rianimazione.


Scioltisi in un primo momento nel 1995, i Bad Brains sono tornati in attività nel 1998 con il nome Soul Brains, abbandonato nel 2001 per tornare alla sigla originale, con la quale è stato pubblicato l'album del 2012 "Into the future".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.