Karen O (Yeah Yeah Yeahs) ha scritto un brano per il nuovo videogioco di Tomb Raider - ASCOLTA
 
                                            Karen O, cantante degli indie rocker newyorchesi Yeah Yeah Yeahs, è stata ingaggiata per scrivere un brano originale che sarà incluso nella colonna sonora del nuovo videogioco della saga "Romb Raider", che vede protagonista l'ormai mitica Lara Croft.
A proposito del pezzo - che è intitolato "I shall rise" - la cantante ha detto all'edizione statunitense di "Rolling Stone":
Sapete, Gloria Gaynor ha la sua "I will survive" e io ho sempre desiderato farne una cosa simile... ed eccola.
Ha poi aggiunto:
Credo che desiderassero alzare il livello drammatico. Volevano qualcosa che colpisse a livello emotivo, con una forte tensione drammatica in crescendo. In un certo senso è la colonna sonora della creazione del mito di Lara, il momento che definisce il suo personaggio e la trasforma in icona. Era materiale molto interessante per me. Mi piace molto fare canzoni melodrammatiche.
Non è la prima volta che Karen O si cimenta con le colonne sonore, anche se in precedenza si è occupata principalmente di cinema - ad esempio ha composto la colonna sonora di "Nel paese delle creature selvagge" di Spike Jonze (2009).
Karen O ha dato alla luce il suo primo figlio poche settimane fa e gli Yeah yeah Yeahs sono in pausa a tempo indeterminato. Una reunion non è fuori discussione ma la cantante ja deciso di mettere in primo piano la sua vita famigliare:
Vediamo come vanno le cose con questa faccenda della famiglia e potremo cogliere l'attimo se si presenterà. per ora sono una madre full time.
