Bob Dylan, ascolta la versione integrale (del doppio CD) di 'The cutting edge 1965-1966: the bootleg series vol. 12' - AUDIO / STREAMING

Bob Dylan, ascolta la versione integrale (del doppio CD) di 'The cutting edge 1965-1966: the bootleg series vol. 12' - AUDIO / STREAMING

Il sito del network radiofonico americano ha reso disponibile in streaming gratuito - ma non suddiviso traccia per traccia, se non a questo indirizzo - una corposa anticipazione (per un totale di oltre un'ora e un quarto di musica) di "The cutting edge 1965-1966: the bootleg series vol. 12", nuovo capitolo della serie di bootleg del cantautore di Duluth che raggiungerà il mercato il prossimo 6 novembre sia sotto forma di doppio disco, sia come cofanetto da sei CD e come box set deluxe da a edizione limitata (disponibile in sole 5mila copie in tutto il mondo) da 18 dischi: nello specifico, l'anticipazione della NPR riproduce nella sua integrità la versione base, quella composta da due soli CD. Tra i brani estrapolati dalla nuova pubblicazione di Bob Dylan figurano versione alternative di "Subterranean homesick blues" e "If you gotta go, go now", le versione acustiche di "Love minus zero / No limit" e "She belong to me" e una demo al pianoforte di "Desolation row", oltre che a take scartate durante le session originali di "Highway 61 revisited" e "She's your lover now".


Ascolta qui l'anticipazione di "The cutting edge 1965-1966"


Il materiale incluso nel più recente capitolo della mastodontica opera di ripubblicazione degli archivi di Bob Dylan risale alle session di registrazione degli album "Bringing it all back home", "Highway 61 revisited" e "Blonde on blonde": tra le rarità incluse nella raccolta figura anche una versione di "Mr. Tambourine man" realizzata da Dylan prima della reinterpretazione dei Byrds, che portarono la canzone, in versione folk-rock, al primo posto della classifica statunitense e di quella britannica.

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.