Qual è il miglior singolo natalizio di sempre?

Qual è il miglior singolo natalizio di sempre?
A questa domanda, posta come tema di un referendum online, hanno dato una risposta per certi versi inattesa i visitatori del sito Internet del mensile “Q”. L’elenco proposto, peraltro, comprendeva solo quattro titoli, fra i quali non figuravano parecchie canzoni natalizie di grandissima popolarità (nessuna delle “classiche”, a partire dall’inossidabile “White Christmas” di Bing Crosby; ma nemmeno “Do they know it’s Christmas” dei Band Aid, “Last Christmas” degli Wham!, “Thank God it’s Christmas” dei Queen, “Merry Christmas (I don’t want to fight tonight)” dei Ramones, “Wonderful Christmastime” di Paul McCartney, “I wish it would be Christmas everyday” di Roy Wood e i Wizzard, “Step into Christmas” di Elton John, “Another Christmas song” dei Jethro Tull, “Little Saint Nick” dei Beach Boys, “Another rock’n’roll Christmas” di Gary Glitter…).
Le quattro canzoni fra cui scegliere erano “Merry Xmas everybody” degli Slade, “Merry Xmas (War is over)” di John Lennon e Plastic Ono Band, “Fairytale of New York” dei Pogues e “I believe in Father Christmas” (da noi piuttosto oscuro singolo di Greg Lake). Hanno vinto i Pogues, con un 48% di votanti; secondo Lennon (31%), terzo Lake (11%) e quarti gli Slade (9%).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.