Obituary: addio all'ex bassista Frank Watkins, morto a 47 anni

Obituary: addio all'ex bassista Frank Watkins, morto a 47 anni

Frank Watkins, ex bassista dei death metaller di Tampa Obituary, è purtroppo morto a soli 47 anni di età. Ha perso una lunga battaglia con il cancro nella giornata di domenica 18 ottobre.

La notizia è stata confermata dalla band stessa tramite un post su Facebook che recita:

Abbiamo appena ricevuto la notizia che Frank è mancato questa mattina. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia...

Watkins era entrato negli Obituary nel 1989, appena dopo le registrazioni dell'album di debutto "Slowly we rot" - in cui non ha suonato. E' rimasto nel gruppo fino al primo scioglimento, nel 1997. Quando la band si è riunita, Frank è tornato a suonare con gli Obituary (nel 2003), ma ha poi abbandonato la partita nel 2010 in seguito a disaccordi e frizioni.

Nel 2007, poi, Watkins era entrato come bassista nei black metaller norvegesi Gorgoroth e nello stesso anno aveva fondato una compagnia di management - la Back From the Dead Productions - che si occupava di altre band. Per alcuni anni ha anche lavorato nel campo delle finanziarie - prima come dipendente, poi fondandone una: il fiuto per gli affari e le operazioni finanziarie era una delle sue caratteristiche - che lui attribuiva all'esperienza fatta on the road con la sua band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.