Obituary: addio all'ex bassista Frank Watkins, morto a 47 anni

Frank Watkins, ex bassista dei death metaller di Tampa Obituary, è purtroppo morto a soli 47 anni di età. Ha perso una lunga battaglia con il cancro nella giornata di domenica 18 ottobre.
La notizia è stata confermata dalla band stessa tramite un post su Facebook che recita:
Abbiamo appena ricevuto la notizia che Frank è mancato questa mattina. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia...
Watkins era entrato negli Obituary nel 1989, appena dopo le registrazioni dell'album di debutto "Slowly we rot" - in cui non ha suonato. E' rimasto nel gruppo fino al primo scioglimento, nel 1997. Quando la band si è riunita, Frank è tornato a suonare con gli Obituary (nel 2003), ma ha poi abbandonato la partita nel 2010 in seguito a disaccordi e frizioni.
Nel 2007, poi, Watkins era entrato come bassista nei black metaller norvegesi Gorgoroth e nello stesso anno aveva fondato una compagnia di management - la Back From the Dead Productions - che si occupava di altre band. Per alcuni anni ha anche lavorato nel campo delle finanziarie - prima come dipendente, poi fondandone una: il fiuto per gli affari e le operazioni finanziarie era una delle sue caratteristiche - che lui attribuiva all'esperienza fatta on the road con la sua band.