Boston, il 10 ottobre è il 'Patti Smith day'

Boston, il 10 ottobre è il 'Patti Smith day'

Il sindaco di Boston Marty Walsh ha ufficialmente dichiarato il 10 ottobre "Patty Smith day": il primo cittadino della capitale del Massachusetts - non nuovo a onorare, nel calendario, illustri figure del rock come Kathleen Hanna delle Bikini Kill, per il quale è stato proclamato il "Riot grrrl day", il 9 aprile - ha istituito la giornata dedicata alla poetessa del rock in occasione di una recente apparizione della cantante presso il Back Bay Events Center, dove l'artista ha presentato il suo ultimo libro, "M train".


"Quando Patti Smith è emersa sul panorama musicale a metà degli anni Settanta ha definito una nuova stirpe di artisti, grazie alla sua poetica mistica e all'urgenza del rock and roll. E' riuscita a conquistare il pubblico inseguendo sfide intellettuali ed emotive nell'arte popolare, scegliendo l'ambiguità e l'emozione cruda al posto dei soliti stereotipi della donna nel rock"


Patti Smith ha recentemente ammesso di essere al lavoro su quattro nuovi libri, in particolare su una terza autobiografia, un libro di poesie, un romanzo poliziesco e uno per ragazzi.

Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.