La Alice Cooper Band originale di nuovo insieme per un live... solo per pochi intimi - VIDEO

La Alice Cooper Band originale di nuovo insieme per un live... solo per pochi intimi - VIDEO

Lo scorso 6 ottobre, presso Good Reords, un negozio di dischi di Dallas (Texas), è avvenuta una reunion estemporanea della Alice Cooper Band originale.

L'occasione è stata offerta dalla presenza nel negozio di Michael Bruce, Dennis Dunaway e Neal Smith che erano lì per partecipare alla presentazione della nuova autobiografia di Dunaway (un libro intitolato "Snakes! Guillotines! Electric Chairs!: My Adventures in The Alice Cooper Group"); a sorpresa, anche Alice Cooper in persona si è palesato, per una rimpatriata improvvisa con i suoi vecchi compari, con cui ha eseguito un breve set live di otto brani. Il tutto davanti a un pubblico di appena 200 persone.

Ovviamente la reunion non ha potuto, per motivi ineluttabili, essere completa al 100% visto che il povero Glen Edward Buxton, il chitarrista solista originale, è passato a miglior vita da ormai 18 anni - nel 1997.

Qualche fan ha fatto gli immancabili video con lo smartphone... eccone due, per farsi un'idea dell'atmosfera:

La Alice Cooper Band si era resa già protagonista di una reunion simile nel 2011, quando in occasione dell'entrata di Alice Cooper nella Rock and Roll Hall of Fame, Bruce, Dunaway e Smith lo accompagnarono per una performance - all'epoca il chitarrista Ryan Roxie, membro dell'attuale band di Cooper, si prestò a suonare ricoprendo il ruolo originariamente di Buxton.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.