La Alice Cooper Band originale di nuovo insieme per un live... solo per pochi intimi - VIDEO
Lo scorso 6 ottobre, presso Good Reords, un negozio di dischi di Dallas (Texas), è avvenuta una reunion estemporanea della Alice Cooper Band originale.
L'occasione è stata offerta dalla presenza nel negozio di Michael Bruce, Dennis Dunaway e Neal Smith che erano lì per partecipare alla presentazione della nuova autobiografia di Dunaway (un libro intitolato "Snakes! Guillotines! Electric Chairs!: My Adventures in The Alice Cooper Group"); a sorpresa, anche Alice Cooper in persona si è palesato, per una rimpatriata improvvisa con i suoi vecchi compari, con cui ha eseguito un breve set live di otto brani. Il tutto davanti a un pubblico di appena 200 persone.
Ovviamente la reunion non ha potuto, per motivi ineluttabili, essere completa al 100% visto che il povero Glen Edward Buxton, il chitarrista solista originale, è passato a miglior vita da ormai 18 anni - nel 1997.
Qualche fan ha fatto gli immancabili video con lo smartphone... eccone due, per farsi un'idea dell'atmosfera:
La Alice Cooper Band si era resa già protagonista di una reunion simile nel 2011, quando in occasione dell'entrata di Alice Cooper nella Rock and Roll Hall of Fame, Bruce, Dunaway e Smith lo accompagnarono per una performance - all'epoca il chitarrista Ryan Roxie, membro dell'attuale band di Cooper, si prestò a suonare ricoprendo il ruolo originariamente di Buxton.