Addio a Gail Zappa, la vedova di Frank: è morta a 70 anni

Addio a Gail Zappa, la vedova di Frank: è morta a 70 anni

E morta lo scorso 7 ottobre, a 70 anni di età, Gail Zappa - vedova del leggendario compositore e chitarrista Frank Zappa. La causa del decesso non è stata resa nota.

Un comunicato ufficiale dello Zappa Family Trust ha confermato la notizia, lasciando un ricordo speciale di Gail, che viene descritta come una donna

spinta dall'amore in ogni aspetto della vita, che ha mantenuto inalterata la sua onestà, senza fare compromessi. Per dirla semplicemente, era una tipa dura, nel music business e in politica.

Il ricordo continua:

Pur essendo in grado di condurre difficili trattative legali con le corporation in qualità di vertice dello Zappa Family Trust, non ha mai mancato di senso dell'umorismo, un elemento che era parte fondamentale della sua personalità formidabile e indomita.

Gail Zappa, nata Adelaide Gail Sloatman, aveva sposato Frank nel 1967, a soli 22 anni di età. Si erano incontrati l'anno precedente dopo il tour promozionale per il debutto di Zappa, "Freak out!"; fra loro, la storia del rock racconta, è stato amore a prima vista, un vero colpo di fulmine

Insieme la coppia ha avuto quattro figli - Moon Unit, Dweezil, Ahmet e Diva. Gail si è sempre equamente divisa fra la famiglia e l'attività di coordinamento di tutte le attività di Frank; dalla morte del marito si è poi occupata di amministrarne il lascito musicale, proteggendone diritti, copyright e sfruttamento.

FOTO 1

FOTO 2

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.