Kula Shaker, il ritorno: nuovo album 'Eclipse' a breve, tour nel 2016 - VIDEO

Kula Shaker, il ritorno: nuovo album 'Eclipse' a breve, tour nel 2016 - VIDEO

Discograficamente inattiva da "Pilgrims progress" del 2010, la band capitanata da Crispian Mills (nella foto) tornerà a breve ad affacciarsi sul mercato con un nuovo album di inediti: la nuova fatica in studio dei Kula Shaker, battezzata "Eclipse", è stata anticipata da un teaser video pubblicato sul Web oggi, lunedì 28 settembre.



La clip - tatticamente fatta affiorare lo stesso giorno della rara eclissi lunare visibile in Italia nelle prime ore di questa mattina - è stata accompagnata da uno nota ufficiale che recita:


"Il momento è arrivato. I Kula Shaker sono finalmente riemersi dal silenzio per segnare il loro ritorno con date live in Gran Bretagna e oltre. Buona eclissi"


Per il momento sono stati confermati solo i concerti in programma a Glasgow (il 15 febbraio), Manchester (il 16) e Londra (il 17).


Il gruppo conobbe una grande popolarità nella seconda metà degli anni Novanta, grazie a hit come "Tattva", "Govinda" e "Hush", riuscendo addirittura a centrare - con l'album di debutto "K" del 1996 - il primo posto nelle classifiche inglesi: scioltasi nel 1999, la band tornò in attività nel 2004, per pubblicare due album da studio - "Strangefolk" nel 2007 e "Pilgrims Progress" nel 2010 - che però non riuscirono a replicare le performance commerciali dei predecessori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.