Motorhead, Lemmy assicura: 'Tour fino a marzo 2016, e nel 2017 un nuovo album'

Motorhead, Lemmy assicura: 'Tour fino a marzo 2016, e nel 2017 un nuovo album'

Con l'ultima prova in studio - "Bad magic" - sul mercato da appena un mese, e nonostante qualche acciacco che ha fatto temere ai più un sensibile rallentamento, se non addirittura una stop tout court, alle attività dal vivo, il trio heavy britannico capitanato da Lemmy Kilmister ha fatto sapere di non aver nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata: intervistato dal magazine greco Rock Overdose, il bassista e cantante inglese ha assicurato di voler aggiungere il ventitreesimo capitolo in studio alla discografia dei Motorhead entro la fine del 2017.


"I piani per il futuro? Andare in tour. Abbiamo date fissate fino a marzo, poi saremo in giro anche per la stagione dei festival. E nel giro di due anni registreremo un nuovo disco"


Kilmister ha poi colto l'occasione per fare il punto sullo stato di salute del rock contemporaneo:


"Per come la vedo io, oggi ci sono più persone che registrano più canzoni che in ogni altra epoca storica passata: se la musica sopravviverà sarà solo loro responsabilità, a seconda se scelgano o meno di tenere vivo lo spirito del rock and roll"


Il tour europeo dei Motorhead prenderà il via il prossimo 15 novembre a Parigi e farà tappa in Italia i prossimi 11 e 20 febbraio rispettivamente all'Alcatraz di Milano e al palasport di Trento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.