David Gilmour, dalla data zero di Brighton la setlist del tour di 'Rattle that lock'

David Gilmour, dalla data zero di Brighton la setlist del tour di 'Rattle that lock'

La prova generale aperta al pubblico tenuta a Brighton, in Gran Bretagna, lo scorso sabato 5 settembre, ha alzato il velo sulla setlist che l'ex chitarrista dei Pink Floyd ha elaborato per il tour in supporto a "Rattle that lock" (il nuovo album che verrà pubblicato il prossimo 18 settembre), pronto a debuttare a Pola, in Croazia, il prossimo 9 settembre e atteso nel nostro Paese i prossimi 14 e 15 settembre rispettivamente a Verona e Firenze: David Gilmour offrirà diverse anticipazioni dalla sua nuova prova in studio, pur senza dimenticare alcune gemme estratte dal repertorio di quella che fu la sua band.

Accanto ai debutti dal vivo di "5 A.M.", "Today", "Rattle that lock", "Faces of stone", "A boat lies waiting", "In any tongue" e "The girl in the yellow dress", non mancheranno i classici dei Pink Floyd "Wish you were here", "Money", "Us and them", "High hopes", "Astronomy domine", "Shine on you crazy diamond", "Fat old sun", "Sorrow", "Run like hell", "Time", "Breathe" e "Comfortably numb", senza dimenticare episodi dal proprio passato solista come "On an island" e "The blue".

Ecco, di seguito, la scaletta proposta da David Gilmour lo scorso sabato a Brighton:

5 A.M.
Rattle That Lock
Faces of Stone
Wish You Were Here
A Boat Lies Waiting
The Blue
Money
Us and Them
In Any Tongue
High Hopes
----
Astronomy Domine
Shine On You Crazy Diamond
Fat Old Sun
On an Island
The Girl in the Yellow Dress
Today
Sorrow
Run Like Hell

Bis:
Time
Breathe
Comfortably Numb

 

Seppur titolare di diverse (quanto sporadiche) apparizioni dal vivo, negli anni recenti, David Gilmour non intraprendeva un tour vero e proprio dal 2006, anno di pubblicazione del suo disco solista, "On a island".

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.