Riki Cellini, nuovo album dedicato a Donatella Rettore: esce il 16 gennaio 'Rettoriano', anticipato dal singolo 'Eroe'

Sarà disponibile a partire dal prossimo 16 gennaio il nuovo album del cantautore Riki Cellini, "Rettoriano"; si tratta - come il titolo lascia intuire - di un disco-omaggio a Donatella Rettore, personaggio di punta della scena pop rock e punk italiana tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Omaggio che Riki Cellini presenta con queste parole:

"Sono cresciuto a Rettore, amore e fantasia e credo sia la cantautrice più innovativa e all'avanguardia del panorama musicale italiano, ancora oggi con uno sguardo avanti. Questo disco è un sincero atto d'amore nei confronti di Rettore e della musica italiana".



"Rettoriano" conterrà un totale di nove brani tratti dal repertorio di Donatella Rettore, oltre a un inedito di Cellini; gli arrangiamenti sono stati curati da Michele Gentilini. In merito al contenuto del disco, Riki Cellini aggiunge:

"Non saranno presenti le hit, l'intenzione è quella di dare spazio alla vena più cantautorale di Rettore, senza ovviamente dimenticare l'ironia e le intuizioni che l'hanno resa grande. Ho incluso quindi brani come 'Benvenuto', censurata nel 1980, ma anche 'Diva' e altre canzoni che hanno scritto la storia di un personaggio unico del nostro paese".



A fare da apripista all'album, il prossimo 9 ottobre arriverà il singolo "Eroe", cover del brano pubblicato dalla cantautrice veneta nel 1978.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.