NEWS   |   Italia / 05/09/2015

Riki Cellini, nuovo album dedicato a Donatella Rettore: esce il 16 gennaio 'Rettoriano', anticipato dal singolo 'Eroe'

Riki Cellini, nuovo album dedicato a Donatella Rettore: esce il 16 gennaio 'Rettoriano', anticipato dal singolo 'Eroe'

Sarà disponibile a partire dal prossimo 16 gennaio il nuovo album del cantautore Riki Cellini, "Rettoriano"; si tratta - come il titolo lascia intuire - di un disco-omaggio a Donatella Rettore, personaggio di punta della scena pop rock e punk italiana tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Omaggio che Riki Cellini presenta con queste parole:

"Sono cresciuto a Rettore, amore e fantasia e credo sia la cantautrice più innovativa e all'avanguardia del panorama musicale italiano, ancora oggi con uno sguardo avanti. Questo disco è un sincero atto d'amore nei confronti di Rettore e della musica italiana".



"Rettoriano" conterrà un totale di nove brani tratti dal repertorio di Donatella Rettore, oltre a un inedito di Cellini; gli arrangiamenti sono stati curati da Michele Gentilini. In merito al contenuto del disco, Riki Cellini aggiunge:

"Non saranno presenti le hit, l'intenzione è quella di dare spazio alla vena più cantautorale di Rettore, senza ovviamente dimenticare l'ironia e le intuizioni che l'hanno resa grande. Ho incluso quindi brani come 'Benvenuto', censurata nel 1980, ma anche 'Diva' e altre canzoni che hanno scritto la storia di un personaggio unico del nostro paese".



A fare da apripista all'album, il prossimo 9 ottobre arriverà il singolo "Eroe", cover del brano pubblicato dalla cantautrice veneta nel 1978.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi