Roy Orbison, torna disponibile il catalogo MGM. GUARDA IL TRAILER

Il periodo magico della carriera del cantante texano, scomparso nel 1988 a soli 52 anni, è indubbiamente quello legato alla sua produzione discografica con la Sun e la Monument, quello degli anni Cinquanta e dei primi anni Sessanta al quale appartengono canzoni come "Ooby Dooby", "Only the Lonely", "In Dreams", "Crying" e "Oh, Pretty Woman".
Nel 1965, Roy Orbison passò alla MGM Records con in ingaggio di un milione di dollari; ci restò otto anni pubblicando dodici album, senza però riuscire a replicare il successo precedente.
In dicembre, la Roys Boys LLC - la società con sede a Nashville fondata da tre figli di Roy, Wesley, Roy Jr.

and Alex Orbison - pubblicherà per la distribuzione Universal due progetti relativi alla discografia MGM del padre. "MGM Years" è un cofanetto che conterrà tutti gli album MGM di Orbison più un Cd di rarità, mentre "One of the lonely ones" è un album con dodici canzoni inciso nel 1969 e mai pubblicato.
Una copia di "Only the lonely ones" sarà inclusa anche nelle prime 500 copie fisiche o digitali del cofanetto che saranno preordinate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.