Rockin1000, ecco il video di mille musicisti che suonano 'Learn to fly' dei Foo Fighters

Rockin1000, ecco il video di mille musicisti che suonano 'Learn to fly' dei Foo Fighters

E' stato messo online il video testimonianza della performance di mille musicisti italiani, che la scorsa domenica, 26 luglio, si sono ritrovati a Cesena per un'esecuzione corale - diretta dal maestro Marco Sabiu - di "Learn to fly" dei Foo Fighters.

Caricamento video in corso Link


Scopo dell'iniziativa, nata per gioco lo scorso inverno, è quella di segnalarsi all'attenzione di Dave Grohl e soci per invitare la band - più o meno idealmente - nella cittadina romagnola. Il coordinatore dell'operazione, Fabio Zaffagnini, il giorno successivo alla performance ci ha spiegato:

"Organizzare un concerto extra [a Cesena] nell'ambito di un tour mondiale, per una band della loro caratura, è virtualmente impossibile: troppi sarebbero i problemi organizzativi, e troppi sono gli interessi in gioco. Ma lo sanno tutti, Dave e i ragazzi sono una band molto attenta alle iniziative dei fan, e hanno una spiccata propensione a gettarsi in operazioni non convenzionali, quindi chissà. Se decidessero di allungare il tragitto, anche solo per una fugace apparizione, noi sapremo come accoglierli"

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.