La già voce dei Dresden Dolls è stata costretta a cancellare le date in nordamerica previste come supporto a Morrissey per sottoporsi alle cure per guarire dalla malattia di Lyme, infezione di origine batterica molto diffusa negli USA: a darne annuncio è stata la stessa Amanda Palmer - ricoverata in ospedale lo scorso 17 luglio, poi dimessa il martedì successivo, il 21, e attualmente in attesa del proprio primo figlio - per mezzo del suo blog ufficiale.
"Non so quale sia la cazzo di zecca che mi ha rovinato la settimana, ma vaffanculo a quella zecca. Non mi importa, l'ho perdonata. Le zecche sono affamate, e io per loro sono cibo. In ogni modo, siamo tutti una cosa sola. Non vedevo davvero l'ora di aprire per Morrissey: chi mi conosce lo sa, sarebbe stato il concerto della mia vita. Quando mi hanno dimessa dall'ospedale, martedì scorso, ho incrociato le dita, ho preso tutte le medicine che dovevo prendere e bevuto tutto quello che dovevo bere, per guarire in tempo per lo show, ma non sono stata abbastanza fortunata"
La cantante - che ha rassicurato i fan circa le condizioni del figlio in arrivo, le cui condizioni non sono state compromesse dalla malattia - ha poi rivelato come lo stesso ex leader degli Smiths le abbia fatto pervenire una lettera di auguri di pronta guarigione.
aw morrissey just sent along message saying he hopes i get better. everybody at the show tonight: transmit vegan love vibes his way from me.
— Amanda Palmer 🎹 (@amandapalmer) July 25, 2015
Sempre via Twitter, la Palmer ha poi scherzato sull'incoveniente, sostenendo di voler fondare un supergruppo con Avril Lavigne e Kathleen Hannah delle Bikini Kill, entrambe affette, in passato, dalla stessa malattia.
now I want to start a punk supergroup of women who've gotten Lyme disease. me, Kathleen Hannah and, obviously, Avril. we just need a name...
— Amanda Palmer 🎹 (@amandapalmer) July 25, 2015