Flo Morrissey, una voce e una chitarra d'altri tempi - Live@Rockol - VIDEO

Flo Morrissey, una voce e una chitarra d'altri tempi - Live@Rockol - VIDEO

A vederla, sembra uscita da una macchina del tempo. Il viso pulito, i lunghi capelli e il vestito lungo e psichedelico. E' il genere di ragazza che ti potresti immaginare di incontrare ad Haight-Ashbury, a San Francisco negli anni '60. O ad un concerto dei Fairport convention. E quando la senti cantare, l'impressione è confermata. Flo Morrissey invece è cresciuta nei dintorni di Portobello Road a Londra. 20 anni, seconda di 9 figli, è vissuta immersa nella musica, e si sente. E stata scoperta da Aram Goldberg, manager di Devendra Banhart - non a caso, perché il mondo è quello lì: folk rivisitato, ma sempre un po' retro.  

Ha appena pubblicato il disco di debutto "Tomorrow will be beautiful", con la produzione di Noah Georgeson (Devendra Banhart, Joanna Newsom, Cate Le Bon), e l'abbiamo ospitata in redazione:  un'intensità che gente ben più navigata si sogna. A partire dalla prima canzone, la sua "Pages of gold", fino alla seconda, "In a manner of speaking) una cover dei Tuxedomoon ("Ma l'ho conosciuta nella versione bossanova dei Nouvelle Vague", quasi si giustifica). Sorprendente, insomma: ascoltate e diteci cosa ne pensate.

Contenuto non disponibile
Contenuto non disponibile

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.