Digital Airplay, Alvaro Soler in testa alla prima classifica

Verrà diffusa da venerdì da Radio Airplay la nuova classifica, denominata Digital Airplay, che integra nelle proprie rilevazioni oltre ai brani con i dati d’ascolto delle emittenti nelle diverse fasce orarie i dati dei principali servizi di streaming on demand: Deezer, Spotify e TIMmusic e i tag registrati dall’applicazione Shazam. Anticipiamo le prime dieci posizioni: in testa, "El mismo sol" di Alvaro Soler.

  1. Alvaro Soler - “el mismo sol” 
  2. Nicky Jam & Enrique Iglesias “El pèrdon 
  3. Major Lazer - “Lean on” (feat. mØ & DJ snake) 
  4. Jason Derulo - “Want to want me” 
  5. Omi - “Cheerleader” 
  6. J-Ax “Maria salvador” (feat. Il Cile) 
  7. Madcon - “Don’t worry” (feat. Ray Dalton) 
  8. Jovanotti - “L’estate addosso”
  9. Kygo - “Firestone” (feat. Conrad) 
  10. Cesare Cremonini  - “buon viaggio (Share the love)” 

 

La classifica completa sarà disponibile da venerdì su  www.radioairplay.fm.  L'algoritmo per il calcolo delle posizioni dei brani è basato per il 50% sul punteggio airplay ottenuto nei 7 giorni di riferimento, per il 30% sul numero degli streaming di Deezer, Spotify, TIMmusic e per il 20% sui tag di Shazam. Nei prossimi mesi verranno presi in considerazione anche altri servizi di streaming (tra cui Apple Music) .

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.