Botta e risposta da tra Morrissey ed Ed Sheeran: "Sei prevedibile", "Dici stronzate"

Botta e risposta da tra Morrissey ed Ed Sheeran: "Sei prevedibile", "Dici stronzate"

Non le manda a dire, come sempre, l'ex-cantante degli Smiths. Che ha due ossessioni: la questione animalista (e la relativa intransigenza verso chi non è vegano) e i meccanismi dell'industria discografica. Attualmente è in tour negli Stati Uniti, e ha rilasciato alcune dichiarazioni ad una rivista del Colorado, il  Boulder Weekly, commentando il successo di Ed Sheeran e Sam Smith, ovviamente a modo suo:

Non ci sono artisti che ottengono il successo da un giorno all'altro senza un grande marketing. Non ci sono successi sorprendenti. Tutto è contrillato in maniera ferrea, ovvia e prevedibile, e produce esattamente lo stesso contenuto. Siamo nell'era delle popstar da marketing, il che significa che le etichette controllano le classifiche, e quindi il pubblico perde interesse.

Rararmente la discografia fa qualcosa di buono per la musica. Così ci imboccano a forza con la musica di  Ed Sheeran e Sam Smith,  ma significa almeno che peggio di così non pò andare. E' triste: non c'è più spontaneità.  

L'articolo è stato ovviamente ripreso dalla stampa inglese. E proprio a partire da un riassunto della questione dell'NME è arrivata la risposta di Ed Sheeran, che ha commentato via twitter: "Dovreste sapere anche voi che sono stronzate. Pur togliendomi dall'equazione, quella di Sam è la storia di successo meno prevedibile dell'anno scorso".

Nessun commento diretto da Sam Smith, se non un paio di tweet: "Il successo di qualcun altro non è il tuo fallimento" e "Bisogna concentrarsi sul proprio percorso". Smith invece si è preso i complimenti di un altro nome famoso, George Michael: "Il solo fatto che tu sappia chi sono è un sogno che si realizza, per me", la sua risposta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.