Julio Iglesias si appresta a tornare sulle scene musicali; il prossimo 18 settembre il cantante consegnerà al mercato un album, intitolato "Mexico - Julio Iglesias", le cui lavorazioni lo hanno visto reinterpretare 12 standard dell'età d'oro del cantautorato messicano. Nella giornata di oggi è stato pubblicato in rete il primo singolo estratto dal lavoro: il brano, originariamente interpretato dal cantautore messicano Cuco Sánchez (Rocio Durcal e Pedro Infante ne realizzarono proprie cover nel corso delle rispettive carriere), si intitola "Fallaste corazón" e rappresenta il primo singolo in lingua spagnola di Julio Iglesias in dodici anni. Potete ascoltare il brano proprio qui sotto:
In merito al nuovo disco, che arriva a ben nove anni di distanza dal precedente "Romantic classics", Julio Iglesias ha dichiarato in un comunicato stampa:
"Il Messico è un paese che io amo molto. Il popolo messicano è protagonista di alcuni momenti indelebili della mia vita. Questo paese è, per me, come una patria, lo porto sempre nella mia anima. Questo disco è dedicato ai compositori più importanti che, generazione dopo generazione, hanno riempito la nostra vita con amore, nostalgia e ricordi. Dopo tutti questi anni rimangono vivi nella nostra anima".