Francesca Michielin, esce il singolo 'Battito di ciglia' e a settembre il nuovo album - VIDEO

Francesca Michielin, esce il singolo 'Battito di ciglia' e a settembre il nuovo album - VIDEO

Porta per titolo "Battito di ciglia" il nuovo singolo di Francesca Michielin; ampiamente annunciato dalla stessa cantante di Bassano del Grappa, nel corso della scorsa settimana, per mezzo di alcuni post condivisi sui suoi canali social ufficiali, il brano è disponibile nei negozi digitali e in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 10 luglio.

"Battito di ciglia" segue la pubblicazione del precedente singolo "L'amore esiste" e, esattamente come quest'ultimo, è incentrato su sonorità elettroniche, stavolta più tendenti alla musica r&b; gli autori della canzone sono gli stessi di "L'amore esiste": Francesca Michielin, il produttore Michele Canova e Fortunato Zampaglione (giù autore di ".Guerriero", per Marco Mengoni).

A proposito del nuovo brano, la cantante ha dichiarato:

"'Battito di ciglia' parla delle inquietudini del cuore, quelle che ci fanno perdere nei labirinti della mente, della paura e dell’inaspettato. Ama l’amore non amare me è per me il messaggio cardine di tutta la canzone. Talvolta si vuole bene a qualcuno in maniera 'sbagliata': si pensa di poter possedere una persona, tenerla legata a sé, impigliarla nella propria ragnatela.  L’amore è libertà e non un brutto sogno dal quale ci si vuole risvegliare".



Il brano è accompagnato dal relativo videoclip, con regia di Giacomo Triglia e con protagonista la stessa Francesca Michielin: potete vederlo proprio qui sotto.





"Battito di ciglia" e "L'amore esiste" saranno inclusi all'interno del prossimo album in studio di Francesca Michielin, in uscita il prossimo mese di settembre; il disco, che arriva a ben tre anni di distanza dalla pubblicazione dell'album di debutto della cantante, "Riflessi di me", sarà prodotto da Michele Canova.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.