Rockol30

Zero Assoluto, venerdì 3 luglio arriva il singolo 'L'amore comune'

Zero Assoluto, venerdì 3 luglio arriva il singolo 'L'amore comune'

Verrà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo 3 luglio "L'amore comune", il nuovo singolo inedito del duo composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci assente dal panorama discografico dalla pubblicazione - avvenuta nel 2014 - dell'album "Alla fine del giorno": il brano, per il momento, non è legato direttamente ad un progetto discografico di più ampio respiro, e - per scelta degli stessi Zero Assoluto - è stato reso disponibile alla pubblicazione subito dopo il termine della lavorazione.


Tessuto su una trama synth pop di spiccata ascendenza Eighties, la canzone non si allontana - tematicamente - dalle atmosfere alle quali i progetto capitolino ha abituato il proprio pubblico negli anni: "La vita per lei, comunque sia, è avere quel posto fisso e il sabato scappare via", cantano De Gasperi e Maffucci, "L'amore per lui, comunque sia, è avere il giovedì libero per far l'amore a casa sua / la Play, il fumo e i libri degli esami, curriculum, contratti stagionali", inseguendo per le liriche della nuova fatica in disimpegno che non disdegna l'osservazione para-sociologica.


La canzone verrà abbinata a una clip realizzata diretta da Alessandro Sega.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.