Roxette: in arrivo 'The look (2015 remake)', rifacimento del brano da cui tutto iniziò

Roxette: in arrivo 'The look (2015 remake)', rifacimento del brano da cui tutto iniziò

I Roxette, ossia il duo svedese costituito da Per Gessle e Marie Fredriksson, come molti ricorderanno esplosero nel 1989 con il loro brano "The look" - che divenne un vero tormentone di tutta l'annata e ancora oggi è ben saldo nell'immaginario popolare.

Ora, a 26 anni di distanza, i Roxette hanno inciso e stanno per pubblicare una nuova versione del pezzo, intitolata "The look (2015 remake)", che uscirà su tutte le piattaforme digitali tramite Cosmos Music il prossimo 17 luglio - e vedrà anche una pubblicazione su supporto fisico (un vinile a 7") il 26 agosto.

Il duo al momento è impegnato in un tour che celebra i 30 anni di attività ("XXX Tour") e Gessle in occasione di una chiacchierata on the road con un inviato di "Billboard" ha spiegato che l'idea di rivisitare "The look" deriva da un recente coinvolgimento di Roxette nella campagna pubblicitaria di un popolare marchio di moda svedese (KappAhl):

Abbiamo esaminato il nostro catalogo di canzoni e ci abbiamo scoperto un bellissimo legame che unisce moda e pop - ad esempio pezzi com "Dressed for success" [...] e ovviamente "The look".

Gessle poi ha aggiunto:

Avevo già iniziato a lavorare con i produttori Addeboy vs Cliff ad altri progetti, qualche mese prima, e ho pensato che loro potevano essere degli ottimi collaboratori. Abbiamo avuto la traccia strumentale da loro, che aveva il groove e la parte ritmica, suonava davvero benissimo e molto fresca, era lo scheletro di qualcosa di molto interessante. Poi sono andato in studio con i produttori Clarence Öfwerman e Christoffer Lundquist, ho aggiunto le chitarre, gli assolo e - ovviamente - delle nuove parti vocali con Marie. Ci abbiamo messo due giorni in tutto.

Il duo peraltro sta ultimando anche un nuovo disco, che stando alle parole di Gessle è a buon punto:

Tutto il materiale è scritto e ci restano solo poche tracce da terminare. E' finito al 75%. Più avanti quest'anno pubblicheremo un singolo e l'album uscirà appena dopo Natale.

"The look (2015 remake)", dunque, farà da ponte verso il nuovo disco che però non conterrà il brano, che resterà un episodio a sé.

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.