Rockol30

Killing Joke: il nuovo album si chiama 'Pylon' ed esce quest'anno

Killing Joke: il nuovo album si chiama 'Pylon' ed esce quest'anno

E' dal 2012 - quando uscì "MMXII" - che i Killing Joke non pubblicano materiale inedito. E' quindi giunto il momento, per la leggendaria band guidata da Jaz Coleman, di offrire nuova musica ai fan: e ciò avverrà con un disco che porterà il titolo di "Pylon", previsto per i prossimi mesi (si parla dell'autunno del 2015) su etichetta Spinefarm.

"Pylon" sarà il sedicesimo lavoro in studio del gruppo in attività ormai dal 1978; la formazione attuale, oltre al frontman Coleman, consta di Kevin "Geordie" Walker (chitarra), Martin "Youth" Glover (basso) e Paul Ferguson (batteria) - configurandosi così come il nucleo originale del gruppo

La band, peraltro, ha appena annunciato un breve tour britannico di nove date, che si svolgerà dal prossimo 25 ottobre al 6 novembre:

Ottobre
25 – Cardiff Great Hall
26 – Brighton Concorde 2
27 - Exeter Lemon Grove
28 – Nottingham Rock City
31 – Birmingham Institute
Novembre
1 – Manchester Ritz
3 – Glasgow ABC
4 – Leeds Beckett University
6 – London Roundhouse

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.