Don Henley, parata di star per il nuovo album: Mick Jagger, Merle Haggard, Dolly Parton e altri

Don Henley (batterista degli Eagles e artista solista) è pronto a pubblicare il suo primo disco da solo dopo 15 anni di pausa su questo versante. Si chiamerà "Cass County" è uscirà su Capitol Records, anche se la data di pubblicazione non è ancora stata svelata.

In una recente conferenza stampa di presentazione, Henley ha parlato in questi termini del disco:

Sarà interessante vedere ciò che accadrà con questo album. Non ho la minima idea di ciò che potrebbe succedere, visto che il panorama musicale attuale è così differente. Insomma, il livello è piuttosto basso.

Dopo questa frecciata, ha spiegato:

La maggior parte delle incisioni sono avvenute a Nashville e posso onestamente affermare di essermi goduto la lavorazione di questo disco più di ogni altro che io abbia mai realizzato. E il motivo in gran parte risiede nelle persone che hanno partecipato. Ci sono dei musicisti eccellenti dentro e la cosa migliore è che la maggior parte di loro è gente divertente. Quindi è stato un vero piacere.

Fra i nomi che troveremo in "Cass County" ci sono pezzi da novanta come Merle Haggard, Mick Jagger, Alison Krauss, Miranda Lambert, Martina McBride, Ashley Monroe, Dolly Parton, Lucinda Williams e Trisha Yearwood.

Caricamento video in corso Link

La maggior parte dei brani del disco sono stati composti con il collaboratore di vecchia data Stan Lynch, che peraltro fu il batterista originale di Tom Petty in the Heartbreakers. A proposito di questa partnership, Henley ha detto:

Lui ed io condividiamo un amore per il rock & roll e la country music, e la loro storia. Credo sia ciò che manca a molti dischi odierni. Non hanno appreso la lezione della roba più vecchia e non hanno approfondito le origini del genere. Che è quello che facciamo noi - parliamo di dischi, produzione e musicisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.