Rolling Stones, sul nuovo album Keith Richards rilancia: 'Sono pronto'

Rolling Stones, sul nuovo album Keith Richards rilancia: 'Sono pronto'

Assenti dalle scene discografiche da ormai dieci anni - benché i titoli ascrivibili alla leggendaria formazione britannica, sotto forma di ristampe o altro, ciclicamente tornino a fare notizia, l'ultimo album di inediti firmato da gruppo di Jagger e Richards, "A bigger band", risale al 2005 - i Rolling Stones, attualmente impegnati nello "Zip code tour" in nordamerica, da diverse settimane a questa parte stanno lanciando mezzo stampa segnali che li vorrebbero pronti a tornare in studio per mettere mano a quello che rappresenterebbe il ventitreesimo capitolo (a voler considerare la discografia "britannica") della loro carriera.

Il primo a parlarne, a inizio aprile, era stato Mick Jagger: il frontman, molto determinato, aveva detto di auspicare la realizzazione di un nuovo album con la band, ma di essere in fase talmente creativa da essere disposto a fare da solo - anzi, da solista - nel caso il suo gruppo non volesse assecondarlo.

Nemmeno una settimana dopo lo storico sodale rispose, esprimendo entusiasmo per un eventuale ritorno in azione in studio ma restando, però, piuttosto sul vago.

Passate le prime tappe del tour, Keith Richards è tornato sull'argomento nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione britannica di Rolling Stone. Il chitarrista, parlando di un momento estremamente positivo per il gruppo per un serie di circostanze, ha colto l'occasione per fare il punto della situazione:

"Credo che nel gruppo non ci siano mai state vibrazioni migliori di oggi: non ci siamo mai sentiti così vicini. Mick è passato per quella cosa terribile [la morte della compagna, L'Wren Scott], è proprio a causa di questo il gruppo per lui è diventato ancora più importante"

Poi, riguardo a un possibile nuovo album:

"Nuovo album? Curioso che se ne parli. La scorsa settimana la parola 'studio' è saltata fuori mentre stavamo provando. Allora io ho detto: 'Va bene, troviamo il tempo per andarci. Io sono pronto"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.