Foo Fighters: un mini documentario sul concerto del Record Store Day - VIDEO

Foo Fighters: un mini documentario sul concerto del Record Store Day - VIDEO

Lo scorso 18 aprile, in occasione del Record Store Day 2015, i Foo Fighters (ricordiamo che Dave Grohl era il protavoce/ambasciatore ufficiale di questa edizione) hanno tenuto un concertino intimo in una piccolo negozio di dischi dell'Ohio (Record Connection di Niles). La rock band ha suonato una veloce scaletta che comprendeva nove brani.

Ora è disponibile, online, un brevissimo documentario - dura meno di quattro minuti - che immortala alcune fasi dell'evento, schegge di backstage comprese. Si vedono scene della preparazione allo show (per la cronaca: Grohl è arrivato in moto da casa sua, a poche miglia di distanza) e il gruppo che suona "White Limo" (da "Wasting light", il disco del 2011). C'è anche un breve discorso del proprietario del negozio,Jeff Burke, che ha aperto la sua attività 32 anni fa andando contro alla volontà del padre che lo voleva invece come gestore di un negozio di gelati!

Caricamento video in corso Link

Burke dice ai presenti:

Che dichiarazione di intenti fanno i Foo Fighters, venendo qui a suonare per voi. E' pazzesco. Non so se vi fa lo stesso effetto che fa a me, ma è incredibile. Davvero incredibile.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.