Rolling Stones, ristampa in vinile di 'Satisfaction' per il cinquantennale dalla pubblicazione: tutti i dettagli

Rolling Stones, ristampa in vinile di 'Satisfaction' per il cinquantennale dalla pubblicazione: tutti i dettagli

Mick Jagger e soci celebreranno i cinquant'anni trascorsi dalla pubblicazione della loro hit "(I can't get no) Satisfaction", avvenuta nel giugno del 1965, consegnando al mercato una speciale ristampa in vinile del singolo; il prossimo 10 luglio, infatti, "Satisfaction" tornerà nei negozi sotto forma di singolo in edizione limitata e numerata, contenente pure materiale dal master mono originale.

Questa la copertina della ristampa in vinile del singolo:



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/1mRIVit42N7mQ-VgcF9zIy5rkJQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xfp1%2Fv%2Fl%2Ft1.0-9%2F1471348_10152735764656268_6873252524802444010_n.png%3Foh%3Dd505af9e1a8b8bf6c9f91e54f7438a26%26oe%3D55D33728


"(I can't get no) Satisfaction", brano scritto da Mick Jagger e Keith Richards e prodotto da Andrew Loog Oldham, uscì come singolo il 6 giugno del 1965, in anticipo di un mese rispetto alla pubblicazione dell'album nel quale è contenuto, "Out of our heads". La canzone, divenuta nel corso degli anni una delle più celebri della storia del rock, ottenne subito ampi successi di pubblico, portando gli Stones al primo posto di classifiche importanti quale quella statunitense e quella inglese.

Le registrazioni di "(I can't get no) Satisfaction si tennero il 10 maggio 1965 presso i Chess Studios di Chicago; due giorni dopo la session, i Rolling Stones riregistrarono nuovamente la canzone, con un ritmo differente, presso gli studi della RCA a Hollywood.

Diversi artisti hanno realizzato, nel corso delle rispettive carriere, una cover del cavallo di battaglia degli Stones: tra questi anche Otis Redding, il gruppo new wave statunitense dei Devo, il gruppo rock dei Residents e gli italiani Tritons.

I Rolling Stones eseguono "Satisfaction" (esibizione del 1965):


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.