U2: una preview del palco per il tour 'Innocence and experience' - VIDEO

U2: una preview del palco per il tour 'Innocence and experience' - VIDEO

Dopo le anticipazioni e il lungo report del "New York Times" su quanto sta accadendo in casa U2 (comprese le condizioni di Bono, che si sta riprendendo totalmente dall'incidente dello scorso autunno), ora la rock band irlandese ha condiviso online un video teaser di circa 45 secondi per regalare un primo sguardo su ciò che sarà l'allestimento e la scenografia dell'imminente "Innocence and Experience" tour. La data inaugurale avrà luogo il 14 maggio (mancano dunque poche ore), ma vi ricordiamo che Bono e compagni saranno anche in Italia per due concerti a Torino, il 4 e 5 settembre.

Il teaser video, rapido e non eccessivamente rivelatore, sembra confermare al 100% la descrizione fatta al "New York Times" dal gruppo, che aveva parlato di un palco diviso in tre aree ben distinte: una a forma di "I" maiuscola (per "innocence"), una a forma di "e" minuscola ("experience") e una passerella a unirle, che simboleggia - appunto - la transizione, il passaggio dalla fase dell'innocenza a quella dell'esperienza.

Caricamento video in corso Link

Anche il sistema di diffusione dell'audio sarà speciale, come già riportato. Si parla di ben dodici punti, installati negli ambienti in cui si svolgono i concerti, tramite cui il suono sarà distribuito in modo da circondare e avvolgere il pubblico, per una fruizione ottimale. E The Edge ha spiegato:

Se in un posto al chiuso cerchi di sparare il suono partendo solo dal palco, certe volte il posto ti si ritorce contro. Con questa soluzione non c'è bisogno di puntare sul volume. Hai una buona qualità del suono che viene diffuso da un punto molto più vicino al pubblico rispetto ai sistemi tradizionali.

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.