Subsonica, il video del nuovo singolo "Specchio" e a giugno il "Subsonica day"

Subsonica, il video del nuovo singolo "Specchio" e a giugno il "Subsonica day"

E' in circolazione da poche ore il video del nuovo singolo della band piemontese, "Specchio", tratto dal recente album “Una nave in una foresta”. Il brano, che rimanda alle sonorità del David Bowie della trilogia berlinese, è accompagnato da un video che i Subsonica presentano con queste parole:

Il video (che vi apparirà bello strano) è la sintesi di un progetto più ambizioso per il quale occorrerà attendere fino alla data del 5 giugno: il "Subsonica Day".
Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio ("Specchio", appunto), che parla, con linguaggio a metà tra video arte, teatro e documentario, della storia di una persona anoressica. Una persona reale, con la quale, insieme al regista Luca Pastore ("Colpo di pistola", "Corpo a corpo", "Discolabirinto" eccetera) ci siamo confrontati. E ci siamo confrontati anche con terapeuti, e con persone che gestiscono strutture dove il problema viene quotidianamente affrontato. Per ora ci fermiamo qui, il cortometraggio lo vedremo in anteprima tutti insieme al cinema il 5 giugno e con quello vedremo anche le riprese di un bel live. Ma così ora, guardando il clip ne sapete già di più.

Ecco il video:

Nel "Subsonica day", fissato per venerdì 5 giugno alle 20.30, il gruppo comparirà nelle sale cinematografiche italiane (l'elenco sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it) per presentare in diretta via satellite il concerto ripreso lo scorso dicembre a Milano e per raccontare passato, presente e futuro della band. La serata al cinema sarà arricchita dall’anteprima cinematografica del cortometraggio "Specchio" di Luca Pastore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.