E' morto Errol Brown degli Hot Chocolate - VIDEO

Si è spento all'età di 71 anni il cantante degli Hot Chocolate, Errol Brown. Il decesso dell'artista giamaicano, da qualche anno malato di cancro, è stato confermato dal manager dello stesso, Phil Dale, il quale ha dichiarato alla BBC:

"Ovunque si trovasse, intorno a lui c'era sempre musica. Un esempio: eravamo nel bel mezzo dell'Australia, gli venne in mente un'idea per una canzone e cominciò subito a scriverla".



Il maggiore successo di Errol Brown della sua band è il brano "You sexy thing", consegnato al mercato nel 1975 e poi incluso nella colonna sonora di diversi film ("Scemo e più scemo", "Full monty", "L'uomo bicentenario") e in alcuni episodi di serie televisive di successo ("I Simpsons", "The office" e "Malcolm in the middle").

La formazione originale degli Hot Chocolate si è sciolta nel 1986; nel 2003 Errol Brown ricevette un'onorificenza dall'Ordine dell'Impero britannico, mentre nel 2004 il cantante giamaicano fu premiato con un Ivor Novello Award (riconoscimento conferitogli per il suo contributo alla musica britannica).




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.