Guai per Sam Smith: emorragia alle corde vocali, tour australiano annullato

Guai per Sam Smith: emorragia alle corde vocali, tour australiano annullato

Il cantante soul/pop/r&b britannico Sam Smith è incorso in un incidente di percorso durante il tour australiano in cui era impegnato fino a poche ore fa. Gli è, infatti, stata diagnosticata un'emorragia alle corde vocali con conseguente ordine di riposo assoluto e di astenersi dal cantare fino alla guarigione completa - per evitare danni permanenti.

Smith ha dovuto cancellare l'intero tour e un'ospitata presso gli Logie Awards - manifestazione annuale incentrata sull'industria televisiva.

Il cantante ha diffuso un comunicato per scusarsi, in cui si legge:

Sono profondamente rattristato nell'informare i miei fan australiani che mi veod costretto ad annullare il mio tour. E' da tempo che sottopongo la mia voce a grossi sforzi e l'altra sera, a Sydney, ho avuto una piccola emorragia alle corde vocali. I dottori mi hanno ordinato riposo totale finché le mie corde vocali non saranno guarite, altrimenti rischio che si trasformi in un danno permanente. Mi spiace per chi di voi aveva già comprato i biglietti, mi spiace davvero. Questo dolore mi uccide.

A quanto pare, Smith dovrebbe comunque recuperare i quattro concerti annullati nel mese di dicembre prossimo venturo. Al termine delle date australiane avrebbe dovuto recarsi in Asia - ma al momento non è ancora noto il destino di questi concerti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.