Comunicato Stampa: I Tortoise in concerto a Roma e Ferrara

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL ROMA LIVE
TORTOISE
e special Guest

14 LUGLIO a ROMA
Al CENTRALE DEL TENNIS (FORO ITALICO)

Info: tel. 0434.208631 (Indipendente Eventi e Produzioni) - 06.5922100 (RCF) on web: www.indipendente.com - www.cornettoalgida.it

Apertura cancelli: ore 19.00

Biglietto: 20 euro + diritti di prevendita

Come acquistare i biglietti:
- in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino www.ticketone.it oppure tel. 899.500.022 - per informazioni e acquisto);
- telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24).
- Punti Vendita presso “Amit Ticket Point” Prenotazioni telefoniche Hello Ticket 800907080
www.helloticket.it
- in tutte le prevendite abituali

Nell'ultima decade i Tortoise hanno scritto intere pagine di storia della musica, con dischi innovativi ed affascinanti che spaziano dal pacato minimalismo del capolavoro Millions Now Living Will Never Die, all'esuberante "bombastic rock" di Standards, dimostrando di essere sempre un passo avanti a tutti. Con It's All Around You McEntire e soci si rimettono in discussione, e lo fanno con un tocco di classe. Basta immergersi nell'ascolto di On The Chin. Sarebbe riduttivo negare che le recenti attività collaterali dei diversi membri della band non abbia influito sulla qualità di It's All Around You. Dalla fine delle registrazioni di Standards i singoli Tortoise si sono tenuti impegnati su ogni versante. John McEntire ha lavorato alla registrazione ed al mixaggio dei nuovi lavori di The Sea And Cake (di cui è anche membro) e Us Maple, senza dimenticare Radian, Beans, Chicago Underground Duo, Neil Hagerty e Savath & Savalas. John Herdnon ha debuttato con il moniker A Grape Dope (Missing Dragons su Galaxia) ed ha recentemente accompagnato in tour Prefuse 73 e i redivivi Eleventh Dream Day (la sua prima band). Jeff Parker ha frequentato ambienti jazz prendendo parte a svariati ensemble d'improvvisazione con personaggi della caratura di Kevin Drumm, Josh Abrams e Chad Taylor, prima di pubblicare il suo primo album solista, Like Coping, su Delmark. Anche Dan Bitney si è tenuto impegnato con la 2-men-band Spectralina assieme alla video-artista Selina Trepp. E come se tutto questo non bastasse, McEntire e Parker contribuiranno con una breve pièce alla sonorizzazione permanente degli ascensori del nuovo palazzo del Ministero delle Culture e Comunicazione di Parigi, ed entro il prossimo inverno, con l'aiuto di Bitney realizzeranno un disco fatto interamente di originali breakbeats, samples e grooves pensato per djs e produttori musicali di vario genere. Inoltre, l'intera band contribuirà con una traccia alla colonna sonora del folm Moog, un documentario sulla vita del pioniere della musica elettronica Robert Moog. Per tutta l'estate i Tortoise saranno in tour mondiale per presentare il nuovo disco e presto avranno l'onore (per la seconda volta) di curare la direzione artistica del rinomato festival inglese “All Tomorrow Partiese” che si svolgerà nel mese di aprile a Camper Sands.

I TORTOISE suoneranno anche:
15 luglio 2004: FERRARA @ Piazza Castello

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.