Il meglio di Van Morrison in una playlist

Il meglio di Van Morrison in una playlist

E' uno dei più grandi artisti degli ultimi 50 anni, ovvero di sempre: Ivan "Van" Morrison ha esordito negli anni '60, e in questi giorni pubblica il suo 35° disco. E che disco: "Duets: re-working the catalogue", è un album di duetti - su brani non inediti ma registrati ex novo - del grande bluesman irlandese. E brani non banali, perché Van Morrison non è mai uno che fa scelte banali: ci sono classici, "Real real gone" realizzata in compagnia del crooner canadese Michael Bublé, ma anche brani apparentemente minori del catalogo, incisi con Bobby Womack, Steve Winwood, Mark Knopfler, Mavis Staples, Natalie Cole, Joss Stone e persino la figlia del cantante, Shana.

Noi siamo andati alla riscoperta del suo catalogo, unendo le gemme di "Duets" con i brani storici della sua discografia, da "Moondance" a "Madame George", da "Astral weeks" a "Brown eyed girl", a "Caravan". Un buon modo per riscopire una voce unica, e per capire perché "Duets: re-working the catalogue" è una delle uscite più importanti di questi primi mesi del 2015, per gli amanti della musica vera. Buon ascolto!

ROCKOL TI REGALA UN MESE DI DEEZER PREMIUM+: CLICCA QUI PER ACCEDERE

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.